OGGETTO: PCT interruzione dei servizi informatici nel settore civile

Egregio cliente, con la presente desideriamo informarLa che Il Ministero della Giustizia ha comunicato che a causa di attività di manutenzione e per installare nuove modifiche, i sistemi informatici del settore civile saranno interrotti dal 15 settembre al 18 settembre 2017 nel distretto della Corte d’Appello di Milano e di Napoli e dal 29 settembre al 2 ottobre 2017 presso tutti gli altri uffici giudiziari (compresa la Corte di cassazione).
In particolare, le interruzioni si svolgeranno con le seguenti modalità e tempistiche:

  1. uffici del distretto della Corte d’Appello di Milano e del distretto della Corte d’Appello di Napoli: interruzione dalle ore 14:00 del 15 settembre 2017 fino alle ore 8:00 del 18 settembre 2017;
  2. tutti gli altri uffici giudiziari compresi la Corte di Cassazione, i Giudici di Pace e il Portale dei Servizi Telematici: interruzione dalle ore 14:00 del 29 settembre 2017 fino alle ore 8:00 del 2 ottobre 2017.

In questo periodo sarà possibile:

  1. il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e altri soggetti abilitati poiché il servizio PEC sarà attivo;
  2. sarà possibile usare il deposito, ma i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo dei sistemi dei singoli distretti.

Invece, non si potrà:

  1. consultare i fascicoli degli uffici coinvolti dal fermo;
  2. consultare i registri di cancelleria poiché indisponibili;
  3. procedere alle consultazioni e scaricare i fascicoli da parte di tutti gli utenti interni (magistrati e personale di cancelleria).

Saranno indisponibili tutti i servizi informativi del settore civile e in particolare:

  1. l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
  2. Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
  3. tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
  4. tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
  5. i pagamenti telematici.

Non subiranno interruzioni le funzionalità di deposito telematico degli atti di parte.

Per le comunicazioni ufficiali in merito alle interruzioni verificare sempre quanto riportato su PST:

http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_3_1.wp?previousPage=homepage&contentId=NEW4118